Il blog di Italians for Darfur

giovedì, aprile 16, 2015

Un altro membro del regime genocida si dirige verso Washington D.C.


Ieri, il Ministro delle Finanze e dell'Economia Nazionale Badr-Eldin Mahmoud Abbas è partito per la capitale degli Stati Uniti, Washington, con una delegazione di alto livello per partecipare alla riunione primaverile della Banca Mondiale e del Fondo Monetario Internazionale.
Gli incontri si svolgeranno dal 17 al 20 aprile e serviranno per discutere la performance economica dei Paesi membri di Bretton Woods. A margine degli incontri, si terrà una serie di conferenze e seminari in materia di lavoro finanziario ed economico. I membri della delegazione sono il Governatore della Banca Centrale del Sudan, Abdurahman Hassan Abdulrahman, il dottor Sabir Mohamed Hassan ed il Sottosegretario al Ministero delle Finanze Mustafa Yousif Holi, oltre a quelli della delegazione tecnica del Ministero delle Finanze e della Banca Centrale del Sudan .
Il ministro delle Finanze, che è a capo della delegazione, incontrerà i ministri delle finanze di altri Paesi che hanno relazioni economiche con il Sudan. In aggiunta a ciò, il Ministro dovrà tenere delle riunioni per discutere il debito estero sudanese con i Paesi con i quali è fortemente indebitato: gli Stati Uniti, il Giappone, la Norvegia, la Francia, l'Italia e l'Austria.
Ci sono molti segnali che lasciano intendere che l'amministrazione Obama è disposta ad aiutare il regime autore del genocidio volendo trattare l'oneroso debito di 48 miliardi di dollari statunitensi. Debito maturato prevalentemente sotto il Governo attuale e riflesso della cattiva gestione economica e delle continue spese militari, comprese le acquisizioni di armi sofisticate.

Etichette: , , , , ,