Il blog di Italians for Darfur

lunedì, maggio 18, 2015

Buone notizie per internet in Sudan: e per il Darfur?

Il Ministro sudanese delle Scienze e delle Telecomunicazioni, Tahani Abdullah, ha annunciato che le aziende di telecomunicazioni del Paese lanceranno un servizio di Quarta Generazione (4G) wireless nei prossimi tre mesi. Tuttavia il Ministro non ha fornito dettagli sulla copertura e se questo servizio sarà fornito da tutti i vettori.
L'aggiornamento 4G cercherà di fornire soluzioni complete e sicure, attraverso servizi streaming multimediali, di voce e di dati, agli utenti sulla base del concetto di "anytime, anywhere" e ad una velocità molto più elevata di quanto non sia attualmente disponibile.
Gli utenti di Internet in Sudan si lamentano spesso per le velocità mediocri -in particolare negli ultimi mesi- nonostante il costo relativamente alto dell'abbonamento a pagamento fornito dai quattro gestori di Telecom. "L'intero Sudan sarà coperto da Internet attraverso l'E-government ed altri servizi. Il settore delle telecomunicazioni contribuirà al reddito nazionale del 10%", ha detto Abdullah. "Il Sudan si trasformerà in un mondo intelligente", ha aggiunto.

Etichette: , ,