Il blog di Italians for Darfur

giovedì, novembre 26, 2015

Il Governo mette sotto accusa le intenzioni dei ribelli

Il Governo del Sudan ha accusato i gruppi ribelli di cercare di utilizzare la cessazione delle ostilità per riorganizzare le loro truppe ed ha descritto la richiesta di ricevere gli aiuti umanitari attraverso il Sud Sudan come una scusa per ricevere mezzi militari.
L'ultimo round di colloqui separati di questa settimana tra il Governo sudanese, i ribelli del Darfur e lo SPLM-N sono in fase di stallo sulle questioni relative alla sicurezza, agli aiuti umanitari e agli accordi politici.
Il Consigliere presidenziale del Sudan e Capo Negoziatore per le Due Aree, Ibrahim Mahmoud, ha affermato che il suo Governo si propone di raggiungere degli obiettivi strategici, tra cui il raggiungimento di una pace permanente oltre a coinvolgere tutti i gruppi nel dialogo in corso a Khartoum.
Hamid ha sottolineato che lo SPLM-N non è serio circa il raggiungimento della pace e la fine delle sofferenze dei civili, dicendo che essi cercano, solo, di suscitare simpatia nella comunità internazionale mascherando  i fini politici con
gli aiuti umanitari.

Etichette: , , , , ,