Il blog di Italians for Darfur

mercoledì, novembre 11, 2015

L'Unione Africana invita le parti per un cessazione delle ostilità

L'Unione Africana (UA) ha annunciato, ufficialmente, che i colloqui sugli accordi di sicurezza tra il Governo del Sudan ed i gruppi ribelli degli Stati del Nilo Azzurro e del Sud Kordofan e della regione del Darfur si terranno il 18 ed il 19 novembre. 

Il Capo dell'Ufficio per le Relazioni dell'Unione Africana in Sudan, Mahmoud Kane, ha comunicato al Sudan Media Center (SMC) che gli inviti sono stati consegnati al Ministro degli Esteri sudanese, Ibrahim Ghandour, ed ai leader dei movimenti armati.

Ha aggiunto che le discussioni su una cessazione delle ostilità nel Darfur e nei due Stati si terranno separatamente tra il Governo ed i ribelli del Darfur ribelli da una parte ed il Governo ed i ribelli del Movimento di Liberazione del Popolo del Sudan-Nord (SPLM-N) dall'altra il 18 e 19 novembre.


Il Ministro degli Esteri, Ibrahim Ghandour, dovrebbe guidare la delegazione del Governo, mentre Yasir Arman sarà a capo della delegazione dello SPLM-N. Ahmed Tugud dovrebbe, invece,  essere alla guida della delegazione congiunta del Movimendo per la Giustizia e l'Uguaglianza (JEM) e il Movimento per la Liberazione del Sudan-Minni Minnawi (SLM-MM).

Etichette: , , , , ,