Il blog di Italians for Darfur

venerdì, aprile 22, 2016

Il Governo del Sudan incontra i diplomatici europei per un punto della situazione

In seguito al briefing per gli ambasciatori africani, il Ministero degli Esteri sudanese ha tenuto un secondo incontro con i diplomatici europei a Khartoum per informarli sulla posizione del Governo rispetto all'accordo sulla tabella di marcia per la pace ed il dialogo nazionale ed i progressi del referendum amministrativo in Darfur.

Nel corso del lungo incontro con i diplomatici europei, il Sottosegretario per gli Affari Esteri, Abdel Ghani Al Naeem, ha ribadito l'impegno del Governo per raggiungere la pace e la stabilità arrivando a firmare l'accordo sulla tabella di marcia, nonostante la riserva su alcune parti del testo.

In una dichiarazione alla stampa, rilasciata dopo la riunione, El Naeem ha sottolineato che l'accordo è stato sostenuto dalle Nazioni Unite, l'Unione Africana, l'Unione Europea e la Lega Araba e l'ha considerato come una buona base per la pace in Sudan.

Infine, egli ha invitato l'Unione Europea ed i Paesi europei a sostenere gli sforzi del Governo per la pace in Sudan, sottolineando che ciò aiuterebbe il Paese alla stabilità regionale.

Etichette: , , , , ,